ISH 2019: i vincitori del concorso internazionale “Design Plus”
Una giuria composta da cinque esperti ha valutato un totale di 161 domande in base ai seguenti criteri: qualità del design, concept, contenuto innovativo e scelta dei materiali in termini di aspetti sia tecnologici che ecologici. Hanno preso parte al concorso 114 aziende, di cui 48 tedesche e 66 estere. La giuria ha selezionato 37 prodotti che riceveranno i premi “Design Plus powered by ISH”. Di questi, 18 andranno alle aziende e ai designer tedeschi. Gli altri 19 premi sono conferiti alle società internazionali che includono Belgio, Finlandia, Francia, Israele, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svizzera, Taiwan, Turchia e Stati Uniti d’America.
Il concorso “Design Plus” è stato organizzato per la prima volta nel 1983 dalla “Design and Life Initiative” (“Initiative Form und Leben”). Gli sponsor di questa iniziativa sono Messe Frankfurt, insieme al German Design Council e alla Camera dell’industria e del commercio tedesco (Deutscher Industrie- und Handelskammertag). Oggi, questa competizione internazionale, è ugualmente affermata con successo in ISH come Light + Building ed è una delle principali competizioni di design in Germania.
“Il DNA di ISH,” HVAC + Water “, unisce tradizione e spirito innovativo. Il portafoglio di prodotti e servizi per la tecnologia del bagno, dell’energia e della climatizzazione e l’ingegneria dei servizi di costruzione è unico al mondo. Oltre 2.400 espositori presenteranno le loro innovazioni e primati in tutto il mondo per cinque giorni interi.
Nella categoria “Bagno”, i giudici hanno selezionato, ad esempio, alcuni WC innovativi e cabine doccia multifunzionali, nonché singoli elementi di mobili per il bagno, comprese unità di vanità, miscelatori e rubinetterie. Nei settori del riscaldamento e della climatizzazione, troviamo, tra le altre cose, un design migliorato per radiatori, stufe a pellet e bruciatori a legna con tecnologie clean-burn e modi intelligenti di regolare i tassi di combustione.