Flaminia Lighting
Flaminia, leader di mercato nel settore delle rubinetterie da bagno dal design superbo, continua ad essere protagonista della vita di casa con progetti di grande impatto innovativo e stilistico. Avendo contribuito a trasformare i bagni da meri spazi di utilità in oasi di benessere, anche grazie a collaborazioni con autorevoli designer contemporanei, l’azienda fa il suo debutto nel settore dell’illuminazione con il marchio Flaminia Lighting.
Con il suo fascino e la sua versatilità distintivi, la ceramica è stata plasmata dai maestri artigiani del distretto produttivo di Civita Castellana per produrre una collezione di apparecchi di illuminazione. Un uso non comune di questo materiale tradizionale ha portato alla creazione di alcuni prodotti molto accattivanti, caratterizzati da un vasto spettro di colori, che è sempre stato uno degli approcci caratteristici di Flaminia per l’interior design. Scuro e lucido o opaco, il suo aspetto materico impreziosito da una palette di sfumature delicate, la ceramica è stata interpretata dalle firme storiche dell’azienda, i designer Paola Navone e Hsiang Hsiao. Ecco, questa è la storia delle prime lampade Flaminia: un concetto in corso che verrà presto esteso con l’aggiunta di nuovi progetti per lampade da terra, applique e apparecchi sospesi.
Flaminia Lighting è una nuova entusiasmante sfida che, anche in questa occasione, rivela la capacità dell’azienda di cogliere le potenzialità di questa materia prima e valorizzare la qualità manifatturiera italiana. Flaminia Lighting rappresenta una nuova esperienza per il marchio, stimolata da una costante propensione all’innovazione e alla sperimentazione nei vari ambiti del design.